venerdì 28 settembre 2012

Spunti-ni notturni



Sono reduce da una bella corsa! Sono le 3.45 del mattino e io ho percorso, per la prima volta, 11.3 km ininterrottamente.


Lungo la strada interessanti e spunti di riflessione: gli sguardi di disprezzo dei "fighi" che bevevano birra a Ponte Milvio, o che stavano li, con le loro ragazze, ormai interiormente abituate a trascorrere un venerdì notte così, senza il brivido di un'avventura, senza la speranza per una sorpresa. Dall'altra parte, dove le luci illuminano meno e il buio cresce, due prostitute, distanti meno di un km l'una dall'altra, sono state molto sorprese di vedere un giovane correre da quelle parti. chi sa se sono contente di ciò che fanno, quali sono i motivi che le spingono a questo infausto mestiere e quanto, nonostante la quantità di uomini con cui vadano, si sentano sole... forse la prossima volta proverò a parlare con una di loro... o magari con tutte e due... mi fanno tenerezza...

e tu dormi, mondo solare... le meraviglie che la notte regala, non sai nemmeno come siano fatte!

2 commenti:

Bes ha detto...

''via del campo c'è una puttana
gli occhi grandi color di foglia
se di amarla ti vien la voglia
basta prenderla per la mano''

cit. Faber

mi è venuto in mente solo questo commento

Geko990 ha detto...

ma non è che devono per forza venirti in mente dei commenti, eh! Certo, sono apprezzati, ma li preferisco spontanei e non autoimposti!

Grazie sempre per la presenza